I video con il Foto Prodotto 3D sono davvero d’impatto….

  • 0
I video con il Foto Prodotto 3D

I video con il Foto Prodotto 3D sono davvero d’impatto….

Realizzare video di macchinari industriali e di prodotti tecnici e di come funzionano non è un compito facile, anzi lo potremmo definire “complicato”, in cui serve sicuramente un fotografo o, per meglio dire, un “regista” professionista a causa delle tante variabili che si riscontrano, come le dimensioni, le luci, le riflessioni… e soprattutto è necessario riuscire a mostrare ogni tipo di ingranaggio e di meccanismo nel migliore dei modi.

Con il Foto Prodotto 3D, però, queste “problematiche” sono superate, facendo vedere nei migliori dei modi la qualità del prodotto ed il funzionamento sia agli esperti che ai “profani”. E’ possibile, quindi, realizzare video altamente dimostrativi, focalizzando tutti i particolari, anche il più minuscolo, del macchinario e del prodotto tecnico, inoltre si può evidenziare l’attenzione su parti che con i movie tradizionali sarebbe impossibile riprendere. Tutto ciò con costi contenuti ed in tempi brevi, valorizzando, in più, la professionalità della propria azienda. Altra particolarità è che tutto ciò è fattibile anche se l’articolo non è materialmente a disposizione, in quanto basta partire da un modello 3D, creando qualcosa davvero d’impatto.

Questi video possono essere utilizzati per svariati scopi, per esempio per pubblicizzare il macchinario od il prodotto, per il marketing, per il web, per le fiere, per fare capire a tutti il funzionamento del proprio articolo o per qualcosa di più tecnico (invece delle istruzioni cartacee, pensiamo che vantaggio per i  tecnici od operai utilizzare un video/tutorial che spiega passo dopo passo come funziona il prodotto, come va montato e/o utilizzato al meglio, su come va sostituita una parte in caso di rottura o di malfunzionamento, ecc…).

Bé, qualcosa davvero di positivo…


Leave a Reply